mercoledì 8 settembre 2010

SICUREZZA: ANCORA FURTI NELLE NS ABITAZIONI

"UNA CONVENZIONE TRA COMUNE ED UNA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI PER LA SOTTOSCRIZIONE DI POLIZZE FURTO A PX AGEVOLATI"



In questi ultimi giorni è cominciato di nuovo il raid dei furti nelle nostre abitazioni.
Alcune famiglie che vivono sia nella prima periferia osimana che nelle frazioni sono state oggetto di “visite notturne” da parte di ladri esperti, che hanno da un lato recato danno alle abitazioni e dall’altro hanno derubato i proprietari di oggetti preziosi, autovetture e denaro contante.
Grazie all’impegno delle forze dell’ordine negli ultimi anni i controlli si sono notevolmente intensificati e il territorio osimano è stato monitorato giorno e notte in maniera costante.
Data però la vastità del territorio e la professionalità di questi rapinatori , la cittadinanza è preoccupata non soltanto del danno arrecato, ma anche della propria incolumità.
Per tale ragione credo che l’Amministrazione Comunale proprio in questo momento in cui ci si appresta alla discussione del Conto consuntivo 2009 che riscontra un buon avanzo di amministrazione libero potrebbe intervenire in favore delle famiglie colpite.
Intervento che preveda tra le spese di natura non ripetitiva per le quali l’avanzo di amministrazione è immediatamente applicabile; un accordo in convenzione tra Comune ed una compagnia di assicurazione scelta mediante bando ad evidenza pubblica.
Una convenzione dove da un lato troveremo una compagnia di assicurazione che fornirà una polizza furto a prezzo agevolato alle famiglie osimane e dall’altro lato l’Amministrazione comunale che si impegnerà a versare una quota parte del premio polizza totale per renderlo accessibile a tutti ad un prezzo che diverrà popolare.

SIMONE PUGNALONI
Consigliere comunale PD

Nessun commento: