mercoledì 8 settembre 2010

ASTEA: "OCCORRE DISCUTERNE PER FARE CHIAREZZA"

"IMPORTANTE CONVOCARE COMMISSIONE CONSILIARE ATTIVITA PRODUTTIVE"


In linea con quanto affermato oggi sui quotidiani dalle principali sigle sindacali sulla situazione che riguarda la riorganizzazione interna ad Astea, si ricorda come dalla discussione in consiglio comunale sul riassetto politico-amministrativo della nostra municipalizzata il Partito democratico si fosse, in prima istanza, preoccupato del personale che da sempre contraddistingue la qualità del servizio offerto, fatta salva la migliore ipotesi della proprietà pubblica e fatta salva la professionalità apportata sino ad oggi dal Gpo ed in particolar modo dall’Ing. Giuseppini come amministratore delegato.
I 130 dipendenti, sia nelle funzioni direttive che operative, rappresentano per la comunità osimana un punto di riferimento importante capace di risolvere tempestivamente ogni problema grazie alla conoscenza quartiere per quartiere del nostro territorio per ciò che concerne energia elettrica, gas, acqua e raccolta dei rifiuti.
Proprio alla luce di importanti modifiche legislative nazionali e regionali che si sono succedute in questi ultimi mesi è stata necessaria ed è in corso tutt’ora una riflessione sugli assetti societari e di politica industriale dell’ Astea. È doveroso fissare quale elemento qualificante di ogni scelta che si andrà ad adottare, una clausola vessatoria che mantenga inalterati i livelli occupazionali attuali.
Alla luce di tutto ciò si auspica, da parte dell’Amministrazione Comunale, la convocazione con urgenza della commissione Attività produttive alla presenza di Sindacati, Presidente e consiglio di Amministrazione Astea, Sindaci soci di Astea, sindacati e Consiglieri Comunali per discutere su quali siano gli indirizzi politico/amministrativi su Astea e di come verrà risolta la questione aperta con il socio privato Gpo.


SIMONE PUGNALONI
VicePresidente Commissione Attività produttive
Consigliere Comuale PD

Nessun commento: