martedì 11 giugno 2013

ABBATTIMENTO DELL’IMU ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE




BENE IL PD CON LA SUA MOZIONE, ORA AVANTI CON GLI IMPEGNI.



IL SINDACO PRIMA CI BOCCIA E POI CI ASCOLTA



Ancora una volta il sottoscritto ed il gruppo consiliare del Pd avevano ragione, le liste civiche prima bocciano e poi raccolgono uno dei nostri impegni richiesti con una mozione verso la predisposizione del bilancio 2013.

Nell’ultimo consiglio comunale infatti nella nostra mozione che viene discussa e poi respinta dall’Amministrazione comunale, tra gli interventi da attuare presenta proprio la diminuzione dell’Imu per le attività produttive, intervento che già chiedemmo a settembre 2012, termine ultimo in quel anno per rivedere in generale tutte le aliquote Imu.

Una misura che per un Ente locale rappresenta un segnale chiaro e concreto in favore dell’attenuazione di questa crisi economica che tarda a diminuire e che le categorie chiedevano da tempo.

Ora sembra divenire realtà, quindi meglio tardi che mai…

Spero che nello spirito collaborativo che sempre ci viene richiesto dal Sindaco, vi sia anche l’onestà di affermare che tanti interventi che l’Amministrazione mette in campo vengono suggeriti dalla minoranza in maniera costruttiva e per gli osimani.

L’invito è a non fermarsi qui, c’è da rimodulare i parametri sui quali basare le agevolazione tariffarie alle famiglie per i servizi a domanda individuale, c’è da attenuare l’impatto della Tares su famiglie ed imprese ed infine c’è da dedicare risorse al sostegno alla garanzia di 2°grado sul credito divenendo soci sovventori della Società regionale di garanzia marche.

Ancora c’è tempo per farlo, noi aspettiamo…



SIMONE PUGNALONI

Consigliere comunale Pd

Vicepresidente commissione attività produttive

Nessun commento: